A Lineapelle,  Dami si tinge di azzurro immenso

La perseveranza dell’impegno, la rincorsa della sfida, l’emozione del traguardo raggiunto. I recenti allori europei ed olimpici sono il simbolo del riscatto di un Paese che ha saputo rialzarsi e vincere la sua battaglia più dura. Il tributo alla grandezza e alla reputazione dello stile italiano, e assieme all’ingegno e al vigore di chi riparte, virtù indispensabili di ogni percorso vincente è Azzurro Immenso la capsule collection di fondi per calzature firmata Dami, dinamica green company marchigiana.


La presentazione è prevista nel corso dell’edizione 2021 di Lineapelle, la più importante e qualificata mostra internazionale di pelli, accessori componenti, tessuti sintetici e modelli , in programma, a Milano, dal 22 al 24 settembre prossimi (Pad. 22 Stand P 11-13\R 12-14). Primi passi, bambino, uomo e donna per sneaker dalle tinte light blu con fondi in materiale TR leggero e gommoso. che coniugano la funzionalità e la confortevolezza del quotidiano con la capacità di modellare ed accendere la passione per l’azione e il movimento.


La capsule collection dal titolo evocativo “Azzurro immenso” vuole rendere omaggio a tutti quegli atleti italiani che hanno saputo regalarci momenti indimenticabili. Inoltre, vuole rappresentare uno stimolo per gli imprenditori a superare le difficoltà del periodo post Covid. La collezione è un atto d’amore dell’azienda di Sant’Elpidio a Mare, un inno alla ripartenza di un comparto – quello calzaturiero – che ha sofferto ma possiede, al proprio interno, l’energia ed il know how per vincere la grande sfida della competizione internazionale.

 

 

Dami è una green company di fondi per calzature nata nel 1968 dall’intuizione di Alberto Catalini ed Ennio Pieragostini. L’impresa è oggi guidata dalle figlie Daniela, Elisabetta, Michela ed Elisa, una leadership condivisa e femminile con un’innovativa green-policy aziendale, un vero e proprio modello eco-sostenibile di riferimento che colloca la realtà marchigiana tra le più innovative sul terreno della transizione ecologica, della responsabilità sociale e dell’etica nel business.